back to top

CLASS ACTION? RITIRO LICENZA? TUTTE BALLE…

Non ci sarà alcuna class action contro Costa Crociere, né ci sarà la necessità di far fronte a orde di crocieristi desiderosi di annullare tutte le partenze di qui al 2015 per ogni destinazione e con qualsiasi nave: questa volta, la ragione batte la paura per tanti a zero. E ad essere battuta non è solo la paura, ma anche chi, tanto desideroso di far cassa su questa disgrazia, ha per primo cavalcato lo sciacallaggio sconsiderato.     Comunicato COSTA per cancellazioni

Se Carlo Rienzi e il Codacons pensavano di trovare trippa sufficiente a riempirsi la pancia… Beh, gli è andata male: Costa Crociere ha già dato il via ai rimborsi di quanto pagato da tutti i crocieristi imbarcati sulla Concordia, e si prepara ad affrontare la seconda parte, quella destinata ai risarcimenti.

Comunque sia, la compagnia – che, non dimentichiamolo mai, è il vero fiore all’occhiello della marineria italiana – anche in questa occasione sta dimostrando quella grande serietà e correttezza che sono da sempre un patrimonio affidato in uso a tanti crocieristi e agenti di viaggio.

Ma quando mai, a noi ADV, è capitato di trovarci nei giorni seguenti un evento sciagurato con l’operatore che rimborsa i passeggeri danneggiati? Quando mai abbiamo potuto permetterci il lusso di collaborare con i nostri clienti (sfortunati…) senza la preoccupazione di trovarci coinvolti in penose e costose vicende legali? E quando – ultima ma non ultima – abbiamo visto materializzarsi le commissioni pure in presenza di rimborso totale a migliaia di passeggeri?   

Grazie, Costa. Grazie di averci risparmiato questa devastante esperienza, grazie di averci dimostrato che la nostra fiducia non è mai stata mal riposta, grazie per aver voluto pensare innanzitutto ai passeggeri e all’ambiente.

Qualche profeta di sventura ha ipotizzato, dalle autorevoli colonne del Corriere della Sera, un fallimento di Carnival, proprietaria di Costa Crociere: non ci sarà nessun fallimento, e non ci sarà nulla di tutto ciò che di negativo si è detto e scritto.

E noi ADV abbiamo oggi un dovere, che è quello di sostenere in ogni modo Costa nell’enorme compito che l’aspetta: risarcire le vittime di ogni danno e di ogni perdita e restituire serenità e bellezza ad una delle aree più belle e importanti del Mediterraneo. E anche noi, questa volta, sapremo dimostrare che, se vogliamo, sappiamo essere presenti.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -il_salvagente

Articoli recenti

00:08:47

AIAV E RYANAIR TAD

L'avvocato Scaletta, responsabile del servizio legale AIAV, risponde a qualche domanda per sfatare le leggende metropolitane che stanno circolando sull'accordo con Ryanair e sulla...
00:03:43

AIAV RISPONDE A POMERIGGIO 5 E A MARIO ADINOLFI

Martedì 8 luglio a Pomeriggio 5, Mario Adinolfi ha espresso un'opinione perlomeno discutibile sulle agenzie di viaggio. Meglio rivolgersi direttamente ai fornitori? No, certo...

KAPPA FUTURFESTIVAL 2025

Anche l’edizione 2025 del Kappa FuturFestival tenutosi a Torino dal 4 al 6 giugno, ha fatto veramente il “botto”, risultando sold out sin dai...