back to top

CONTABILITA’? A.I.A.V.!

barambah-business-services-wondai-4606-promoCome vi avevamo promesso, abbiamo lavorato per fornire ad ogni AdV un servizio di CONTABILITA' veloce, attento e di costo contenutissimo.

Infatti, ogni agente di viaggio conosce gli obblighi di Legge connessi alla gestione della contabilità nel rispetto delle norme, e una breve indagine svolta tra AdV associati (e non…) che si sono prestati a fornire informazioni sui loro costi, ha evidenziato una realtà tanto gravosa quanto poco soddisfacente:

  • le AdV in regime semplificato spendono, per la gestione contabile, tra i 900 ed i 800 euro/anno;
  • le AdV in regime ordinario pagano, per lo stesso servizio, tra i 500 ed i 6/7.000 euro/anno.

A questo si aggiunge spesso il costo dei sistemi gestionali, tra i 500 e i 1.500 euro all’anno.

AIAV ha quindi creato, – in collaborazione con l’UNI – un “pacchetto di contabilità” comprensivo di registrazioni, scritture e adempimenti (IRAP, IVA, Studi di Settore, Mod. Unico, ecc. ecc.) al costo di circa 500/550 euro per la contabilità semplificata e di 2.100/2.200 euro per l’ordinaria. Nel prezzo sarà compreso il sistema gestionale AVGEST, che garantirà una maggior semplicità nella gestione delle pratiche e dei documenti amministrativi.

Ai nostri Soci metteremo a disposizione tre grandi centri contabili al nord, centro e sud, presso i quali verranno inviati i documenti e in cui saranno effettuate tutte le scritture fino alla verifica e chiusura annuale dell’esercizio. Nei centri saranno presenti i professionisti a disposizione per ogni dubbio o per una semplice verifica periodica delle vostre attività. Inoltre AIAV realizzerà un “vademecum” semplificato a cura dei suoi Professionisti fiscali per indicare le corrette modalità di gestione dei “casi” più comuni e ricorrenti, e predisporrà un servizio di consulenza curato dai migliori esperti di fiscalità del Turismo.  

L’intero pacchetto (gestione contabile + software gestionale + consulenza specialistica) sarà sottoscrivibile a far data dal 01/06/2016; se interessati potrete compilare e spedire questi moduli di Dichiarazione di Interesse a coordinamento@aiav.eu.

L’invio del modulo NON rappresenta obbligo, ma ci consente di valutare il numero degli interessati.

 A.I.A.V. è sempre dalla parte degli Agenti di Viaggio con attività reali e concrete. Forse siamo poco presenti ai “tavoli”, e magari facciamo scrivere poco di noi, ma quando c’è da “fare”, la nostra Associazione c’è, sempre e in prima linea!

- Advertisement -spot_img
Articolo precedente
Articolo successivo
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -il_salvagente

Articoli recenti

NDC e GDS: IL FUTURO DEL TRASPORTO AEREO PER GLI OPERATORI DELLA DISTRIBUZIONE

Il settore della distribuzione dei viaggi professionali sta vivendo una trasformazione radicale, spinta principalmente dalla New Distribution Capability (NDC) della IATA. Questo cambiamento sfida il...

LA PIAGA DELL’ABUSIVISMO TRA LE AGENZIE DI VIAGGIO

Negli ultimi anni il numero dei soggetti che operano abusivamente nel campo degli agenti di viaggio è cresciuto in modo preoccupante. Attraverso social network...

ULTERIORE CHIARIMENTO SU TAD E RYANAIR

Dopo la firma degli accordi con AIAV, FIAVET e ADICONSUM, la compagnia aerea ha avuto un tempo molto breve per lo sviluppo della piattaforma...