back to top

EGITTO & TUNISIA. PROVATE VOI A…

Egitto Tunisia copiaCrediamo sia perlomeno doveroso tendere la mano alle due destinazioni che, forse più di altre, hanno aiutato le agenzie di viaggio ed il turismo italiano a soddisfare in pieno i desideri e le aspettative dei loro clienti: l’Egitto e la Tunisia.

Due Paesi che hanno fatto moltissimo per assicurare ai turisti svago, relax, accoglienza e benessere, due Paesi che al turismo hanno delegato, in buona parte, le sorti economiche delle popolazioni, e che sul turismo contavano per assicurare lavoro, istruzione e benessere a giovani, donne, anziani. Due Paesi che, oggi, sono duramente colpiti dalle conseguenze delle insane azioni di una minoranza folle e violenta.

Oggi – insieme alla testata giornalistica “Turismo & Attualità” - vorremmo aiutarli tentando di capire quali azioni sarebbero quelle “giuste” per riportare i clienti a Sharm El Sheikh e a Djerba, a Hurgada e a Monastir, al Cairo e a Tunisi. E vorremmo farlo in un modo diverso dal solito, ovvero chiedendo a voi, agenti di viaggio:

1) Se foste voi, i Tour Operator, quali iniziative mettereste in atto per risollevare le vendite verso queste due destinazioni?

2) Quali strategie attuereste verso i viaggiatori, e quali verso la rete agenziale?

3) Quale supporto vorreste dai rispettivi Enti Turistici, dai vettori e dalle strutture ricettive?

E’ sicuramente un esercizio insolito, ma vale la pena di provare ad esprimere quella capacità di essere costruttivi che è propria dei piccoli e micro imprenditori e, nello specifico, degli agenti di viaggio: ogni giorno ci troviamo al cospetto di qualche problema non certo dipendente da noi, e siamo ormai abituati ad affrontare gli ostacoli senza piangere, ma dandoci da fare.

Vogliamo provare ad essere costruttivi e propositivi anche questa volta?

- Advertisement -spot_img
Articolo precedente
Articolo successivo
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -il_salvagente

Articoli recenti

TURISMO SCOLASTICO

Come è noto, dal 2023 è obbligatorio l’utilizzo della piattaforma MePA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) per l’acquisto dei “viaggi di istruzione” (le c.d....

VIAGGIARE SENZA PROBLEMI

L’AIAV è da sempre in prima linea nella lotta all’abusivismo, che purtroppo affligge il nostro comparto in modo pervicace e collaboriamo attivamente con la...

NDC e GDS: IL FUTURO DEL TRASPORTO AEREO PER GLI OPERATORI DELLA DISTRIBUZIONE

Il settore della distribuzione dei viaggi professionali sta vivendo una trasformazione radicale, spinta principalmente dalla New Distribution Capability (NDC) della IATA. Questo cambiamento sfida il...